La Casa del Popolo programma l’attività 23/24
Tempo di bilanci per “La Casa del Popolo”, l’associazione promossa a Trapani dal movimento Sinistra Libertaria. Si è svolta negli scorsi giorni, infatti, un’assemblea dove si è ricordata l’attività svolta e indicate le linee per la ripresa delle iniziative comunitarie in autunno.
Il portavoce dell’associazione ha in sintesi elencato le numerose conferenze svoltesi presso la nuova sede de “La Casa del Popolo” frutto, questa, d’un accordo collaborativo con la comunità della chiesa evangelica Valdese. Menzionati anche gli eventi musicali, la gita sociale, il corso base di lingua inglese.
Durante l’assemblea si è sottolineato come la finalità de “La Casa del Popolo” non sia di semplice promozione di attività del tempo libero ma anche quella di costruire una comunità attorno ad un progetto politico sociale condiviso.
In tal senso, si è avanzata l’ipotesi di condividere il percorso costruendo una Rete assieme ad altre associazioni che operano sul territorio.
Le prossime attività de La casa del Popolo
In merito alla futura programmazione, dall’assemblea sono scaturiti suggerimenti volti ad allargare l’offerta culturale de “La Casa del Popolo” di Trapani anche prevedendo:
- la creazione di un circolo del libro,
- la proposta di conferenze sul pensiero di alcuni filosofi, e sull’Agenda ONU 2030;
- nonché l’offerta di recital di poesia anche dialettale.
Infine, nel confermare i laboratori linguistici e la gita sociale, si sono ipotizzati anche incontri con a tema la sana alimentazione, corsi di scacchi, nonché laboratori di video-fotografia e di informatica di base.
ULTIMI COMMENTI