Le nostre “corrispondenze” sul giornale “il Bolscevico”
Da qualche tempo, la redazione de “Il Bolscevico”, organo d’informazione del PMLI, ci ha sollecitato a collaborare tramite la proposta di “corrispondenze”, prima con un invito generale pubblico e poi con una comunicazione diretta.
Abbiamo accolto con favore tale richiesta nonostante, ovviamente, non aderiamo alla loro idea della “dittatura del proletariato” e non condividiamo il loro programma politico – men che mai quando sostiene la necessità della “violenza rivoluzionaria” e di costituire un “Esercito rosso” [1] -.
La nostra è da considerarsi invece una coerente attuazione di quel frontismo anti autoritario, anti capitalista che sosteniamo. In tal senso, la nostra disponibilità a “collaborare” è valevole per qualunque altra pubblicazione “di area” che ci voglia accogliere. Ciò fermo restando che, in proposito, noi sosteniamo invece la necessità di un giornale unitario comunista e libertario.
Allo stato attuale la “collaborazione” con “Il Bolscevico” si è limitata alla proposta di quatro testi la cui pubblicazione è stata accolta dalla redazione senza particolari difficoltà sui numeri 43/2022, 1/2023, 2/2024 e 12/2024 del giornale ( vedi nelle note per il dettaglio ).
Unisciti alla conversazione …
Un post è solo l’inizio di una conversazione! Partecipa attivamente con un tuo commento nell’area più giù e costruiamo insieme nuove idee e questa Comunità.
—
Fonti e Note:
[1] PMLI, “Programma del PMLI”.
ULTIMI COMMENTI